Lieti di consigliarvi!

Un occhiale è molto più di una semplice montatura completa di lenti. Un occhiale contribuisce a definire l’aspetto di una persona.

Nei nostri centri ottica trovi non solo un’ampia scelta di lenti per occhiali, montature e lenti a contatto, ma anche professionisti esperti e qualificati al tuo servizio, pronti a consigliarti nella scelta delle lenti più adatte al tuo problema visivo e della montatura di occhiali più adatta al tuo viso e alla tua personalità.

Vediamoci chiaro!

Consulenza acquisto lenti

È importante prendersi tutto il tempo che serve per scegliere con calma le lenti più giuste.

La decisione dipende fondamentalmente da tre fattori: le dimensioni della lente, la tipologia di lente e il grado di correzione.

Il personale qualificato di Ottica Walter realizza su richiesta uno studio analitico delle tue esigenze specifiche tenendo conto ad esempio del tuo personale stile di vita (studio, lavoro, tempo libero, hobby).

Vestibilità perfetta!

Regolazione occhiali

Per evitare che gli occhiali stringano, lascino segni oppure scivolino è importante adeguare la montatura alle caratteristiche anatomiche del capo perché non tutti gli occhiali da vista vanno bene in qualsiasi situazione di utilizzo. L’occhiale adempie correttamente alla funzione cui è preposto solo quando il rapporto fra occhio e lente sia perfetto. Un occhiale non calzante alla perfezione può essere responsabile di un eccessivo affaticamento degli occhi fino a causare intolleranza per le lenti. Ecco perché ci teniamo a garantire una regolazione degli occhiali conforme alle caratteristiche anatomiche individuali.

Regolazione degli occhiali ad ogni ritiro.

Adattamento lenti a contatto

Non c’è un occhio uguale all’altro. Ecco perché riteniamo importante consigliarti nella scelta delle lenti a contatto più adatte alle tue esigenze. Con l’aiuto di apparecchiature di misurazione moderne siamo in grado di raccogliere dati e dettagli specifici dei tuoi occhi suggerendo le lenti migliori e offrendo dunque la certezza di indossare lenti perfettamente posizionate, evitando che diano fastidio o tendano a staccarsi.